MARCO DI MAGGIO ShoW

Rock’n’Roll Power Swing

Dopo molti anni è un grande piacere riavere sul nostro palco questa formidabile band.

Tre eccellenti musicisti dall’animo umile ma con un  esplosivo sound “power” Rock’n’roll ,

Un concerto da non perdere per trascorre una divertente serata in compagnia di un super trio guidato dal eclettico e funambolo della 6 corde:

MARCO DI MAGGIO

Esponente di punta della scena R’n’R internazionale e' stato riconosciuto dalla stampa internazionale quale uno tra i migliori chitarristi Rockabilly/R'n'R mondiali. Unico artista italiano eletto Honorary Member della prestigiosa OFFICIAL ROCKABILLY HALL FAME americana, ha collaborato con artisti leggendari, quali Terry Williams (Dire Straits), Dj Fontana (batterista di Elvis Presley), Dave Roe (bassista di Johnny Cash), Johnny Farina (Santo & Johnny), Slim Jim Phantom (batterista degli Straycats), per citarne alcuni. Si e' esibito in tutto il mondo in festival quali Montreux Jazz Festival (Ch - 2009), Grand Ole Opry (Usa 2001), Viva Las Vegas (Usa 2000). Ha realizzato 11 albums, 1 video didattico e molti suoi brani fanno parte di importanti colonne sonore, tra le quali, quella della celebre serie tv Friends. Il suo ultimo album strumentale sara' disponibile da Dicembre 2013..


“Ho suonato con i piu’ grandi: B.B.KING, ERIC CLAPTON, MARK KNOPFLER e posso dire che Marco Di Maggio è uno di loro” (TERRY WILLIAMS, il batterista dei DIRE STRAITS)

“High Speed Picking, uno sconvolgente strumentale, per dimostrare che il chitarrista può superare sè stesso” (MARC FENECH - Southern & Rocking Music Magazine - UK - FINLANDIA)

“I Di Maggio Bros. sono un’ottima band e lui è un chitarrista diabolico” (BOB “GIT IT” KELLY, Compositore per GENE VINCENT)

“Dopo l’olio d’oliva, Marco Di Maggio è il miglior prodotto d’esportazione italiana!” (LINDA GAIL LEWIS - Pianista e cantante, sorella di Jerry Lee Lewis)


La Band:

Marco Di Maggio – Voce/Chitarra

Matteo Giannetti – Contrabbasso/Basso

Marco Barsanti – Batteria


Questo power trio, mixa con grande energia e con una magistrale tecnica strumentale tutte le facce piu’ selvagge del R’n’R, Psychobilly-Core, NeoSurf-Rock, con un tocco di Hardknocking Swing, una miscela esplosiva…